Tra pochi giorni sarà l’Epifania, il giorno che tutte le feste porta via. Tradizionalmente i bambini “buoni” ricevono calze piene di dolci, quelli monelli il carbone (anche lui di zucchero). Se però state pensando a qualcosa di alternativo, ecco alcune idee per i regali della Befana. Perché questa può essere un’altra occasione per fare piccoli ma utili pensieri ai nostri cari.
Una calza della Befana perfetta per i più piccoli
In commercio esistono centinaia di calze già pronte per i bambini. Solitamente contengono sorprese a tema e dolciumi, certamente molto apprezzati. Se però vogliamo sorprenderli con qualcosa di più originale, allora possiamo farne una casalinga. Cerchiamo nei nostri cassetti della biancheria dei calzettoni di lana, i più capienti che abbiamo a disposizione. Facciamoli appendere direttamente ai bimbi nella zona del soggiorno che abbiamo scelto e aspettiamo la notte prima dell’epifania per riempirle.
Oltre a qualche dolcetto, possiamo scegliere come regali della Befana piccoli oggetti utili oppure giochi che sappiamo potrebbero particolarmente stupirli. Un nuovo set di matite o pennarelli in vista della scuola, un puzzle o una bambola o ancora dei biglietti per il teatro o il cinema. Non c’è niente di meglio che regalare un’esperienza in famiglia prima del ritorno alla normalità. In questo periodo le città italiane offrono moltissime possibilità. Una visita al museo, uno spettacolo teatrale, un bel film o una favola raccontata con i burattini… C’è solo l’imbarazzo della scelta.
E se la Befana arrivasse anche per i più grandi?
Anche a noi grandi piace ricevere dei pensierini. La Befana può essere una bella occasione per regalare simpatiche tazze per la colazione personalizzate o accessori per la cucina. I più romantici possono scegliere un profumo oppure concentrarsi su prodotti utili. Una lunch box ad esempio, in vista del ritorno in ufficio. O ancora un buon libro, un set per iniziare un nuovo hobby, dei prodotti per la skincare o il necessario per avviare un orto casalingo. L’Epifania è il momento giusto per cavalcare i buoni propositi dell’anno nuovo e regalare qualcosa che possa aiutare i nostri cari a realizzarli.
Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo su Facebook!