Natale e Capodanno sono ormai alle porte. Come vestirsi per pranzi, cene ed eventi? La scelta non è facile perché probabilmente farà molto freddo fuori e caldo dentro. Occorrerà bilanciare comfort e raffinatezza senza fare scivoloni di stile. Ecco alcuni consigli davvero utili per scegliere outfit per le festività adatti ad ogni tipo di donna, capaci di esaltare la nostra femminilità con eleganza e praticità.
Gli outfit perfetti per le festività
Se volete esaltare la vostra femminilità con un abito, la scelta può ricadere su 2 modelli adatti a ogni tipo di fisicità. Il primo, estremamente elegante, è lo slip dress. Un modello sensuale ed elegante, specie se realizzato in seta, le cui peculiarità sono un taglio scivolato e spalline extra sottili. L’abito sottoveste può essere lungo o midi, il secondo particolarmente adatto a chi ha gambe lunghe o caviglie sottili. Per un look particolarmente sofisticato, sceglietelo di un colore pastello o tenue, abbinatelo ad un blazer nero e completate l’outfit con accessori e gioielli shining.
In alternativa potete puntare su un mini dress. Non pensate che questo sia adatto solo alle super skinny. Se con un taglio ad “A” e abbinato a collant coprenti tono su tono, è perfetto anche per chi ha le gambe robuste. Indispensabile in questo caso lavorare molto bene sui colori e sui volumi. Meglio qualcosa di scuro, con dettagli che portino l’attenzione sulla parte superiore del corpo e da completare con una décolleté dello stesso colore delle calze per allungare otticamente la figura.
Outfit con pantaloni comodi ma sofisticati
Se invece preferite non rinunciare alla praticità dei pantaloni, ecco alcuni consigli utili. Potete optare per una jumpsuit. Scegliete la forma dello scollo, l’ampiezza e la lunghezza delle gambe in base alla vostra fisicità. Potete giocare anche con i tessuti: su una tuta intera opaca un blazer di velluto e un collier importante risultano estremamente chic.
In alternativa potete sperimentare uno spezzato. Un pantalone palazzo a vita alta abbinato a un crop-top è una soluzione che può apparire azzardata ma l’effetto wow è assicurato. Questo abbinamento infatti è in grado di slanciare la figura e di focalizzare l’attenzione sulla parte superiore del busto. Il top è meglio che sia molto lavorato e di colori tipici della stagione (oro, argento, colori accesi o impreziositi da un filo shine). Il pantalone invece, meglio di taglio sartoriale, lisci e minimali.
Infine, un grande classico dell’eleganza non convenzionale. Tra i migliori outfit per le festività non poteva mancare lo smoking, un evergreen per le donne che non vogliono passare inosservate. Come renderlo sensuale ed elegante? Abbinatelo con un top preso in prestito dal cassetto della biancheria: una canotta in seta e pizzo o addirittura un bustier e completatelo con tacchi a spillo in vernice o, se il clima lo permette, un sandalo gioiello.
Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo su Facebook!